ROMA – Una notte di paura, raccontata da un breve video, diffuso dai canali di Welcome to Favelas, nel quale si vede una fiat punto azzurrina che sfreccia nel limitato spazio di piazza Bologna, andando contro i giovani. Ragazzi che, alla vista di quanto stava accadendo, hanno iniziato a correre da una parte all’altra senza sapere cosa fare. L’artefice di ciò, con uno sportello mezzo aperto e mezzo chiuso, è stato poi visto fuggire. Ma cos’è successo realmente ieri sera? È stato fermato lo squilibrato? Chi è la persona che ha disseminato il panico in piazza?
Caos a piazza Bologna: ecco cos’è successo
Erano le 22:45 quando è arrivata agli agenti di Polizia di Stato la segnalazione riguardante un tentativo di investimento a piazza Bologna. Gli agenti del locale Commissariato e le pattuglie delle volanti si sono immediatamente recate sul posto riuscendo a individuare l’uomo un centinaio di metri distante da piazza Bologna. Quando gli agenti lo hanno fermato, però, lui non ha reagito bene: è sceso dall’auto con un’accetta e ha minacciato i poliziotti.
Il giovane, visibilmente instabile, è stato immediatamente disarmato bloccato e arrestato. Solo dopo gli agenti sono riusciti a ricostruire quanto accaduto prima in piazza: il ragazzo – un italiano di 32 anni con precedenti – avrebbe avuto una discussione con un ragazzo. Dopo il litigio, il 32enne ha tentato di investire (lui) sul marciapiede che costeggia i giardinetti di piazza Bologna. Il 32enne è stato comunque arrestato, con l’aggravante di minacce e resistenza a pubblico ufficiale.