Home » Ultime Notizie » Roma, filma 53enne che muore tra le fiamme. Il Pm: “Omissione di soccorso”

Roma, filma 53enne che muore tra le fiamme. Il Pm: “Omissione di soccorso”

Pubblicato il
Omissione di soccorso

Rischia un pesantissimo processo la persona che ha filmato un uomo andare a fuoco sul Gra senza fermarsi a prestare soccorso. Il pm Silvia Sereni ha infatti chiuso le indagini, decretando che quella fu “omissione di soccorso”. Ricostruiamo la vicenda.

Dà fuoco alla casa dei genitori della ex e la minaccia: “Brucio anche te e tua figlia”

Il pm decreta l’omissione di soccorso

E’ il 6 febbraio 2023. C’è un incendio sul Grande Raccordo Anulare. In lontananza si vede il fumo nero salire in cielo. E più ci si avvicina al luogo dell’incendio, più si nota come ad aver preso fuoco, purtroppo, non è solo un’automobile. Infatti, oltre alla Volkswagen, le fiamme hanno avvolto anche un uomo. La persona cammina vicino alla sua Golf con gli abiti che bruciano. Non sa cosa fare. Nel frattempo arriva un’altra auto, il guidatore rallenta, il passeggero, ha in mano il telefonino e riprende impassibile l’agonia dell’uomo. I due non si fermano. 

La ricostruzione della vicenda

L’autore del video aveva iniziato a filmare da pochi secondi perché, da un centinaio di metri, aveva notato una colonna nera di fumo alzarsi verso il cielo. Ciò che vede quando sono a pochi metri dalla Volkswagen è impressionante: un uomo si è trasformato in una torcia umana. Il passeggero, imperturbabile commenta: “Questo lo mandiamo a Welcome to Favelas. A zi hai pijato foco?….. Senti che callo mamma mia“.

Poi, il guidatore che aveva rallentato per permettere all’amico una migliore ripresa accelera. L’autore del video fa girare la clip sui social e la invia a ‘Welcome to Favelas’, sito e pagina Instagram in cui vengono pubblicate clip irriverenti che documentano il degrado di Roma e non solo. Gli amministratori dopo poco decidono di rimuovere il video, è troppo anche per loro.

A distanza di circa sette mesi e mezzo, adesso l’autore del video rischia un pesantissimo processo. E’ infatti accusato di omissione di soccorso perché “non si è fermato per prestare soccorso e non ha chiamato il 112”. E’ quanto ha scritto il pm Silvia Sereni.

Impostazioni privacy