Una truffa con i fiocchi messa in scena ieri mattina in via Prenestina. Una giovane donna di 22 anni, incinta, è stata derubata e picchiata… da un falso carabiniere. Vediamo cos’è successo. La donna, di origini rumene, che tra l’altro è in dolce attesa, si era recata all’ufficio postale per prelevare del denaro. Una volta finita la commissione stava rincasando in monopattino elettrico, ma alle 9:44 circa è stata fermata per un ‘controllo’ da due uomini: uno in divisa da carabiniere e l’altro vestito normalmente.
Leggi anche: Roma, carambola tra tre auto, una si ribalta: donna grave in ospedale (FOTO)
I due uomini, scesi da un’auto grigia, hanno tolto la borsa alla ragazza (contenente i soldi da lei prelevati) e, quando la 22enne ha provato a reagire, uno dei due l’ha presa a schiaffi.
Immediata la segnalazione di ‘rapina in strada‘ arrivata alla Polizia di Stato, sul posto è arrivata dunque la volante del Prenestino anche se i ladri erano già fuggiti. La ragazza, vittima della rapina, è stata portata in ospedale per un controllo: soprattutto perché era stata sottoposta ad un grande stress nelle sue condizioni delicate.