Un uomo è rimasto ferito ad un fianco dopo essere stato raggiunto da un colpo di arma da fuoco esploso da un agente di polizia. Il fatto è avvenuto la sera di mercoledì 9 agosto 2023 all’interno di una abitazione in via Antonimina nel quartiere Anagnina a Roma. I poliziotti del commissariato Romanina erano intervenuti dopo una serie di telefonate al 112 da parte degli inquilini che segnalavano lamenti e rumori provenire dall’appartamento. E’ quanto ha riportato l’agenzia di stampa Ansa.
Roma, ‘Alt Polizia!’: agente scambia il proprietario di casa per un ladro e gli spara
Roma, agente ferisce proprietario di casa pensando sia un ladro: indagato
Gli agenti, una volta entrati, hanno visto l’uomo avvicinarsi in modo minaccioso e dopo avere intimato più volte l’alt, uno di loro ha sparato colpendolo al fianco. Il ferito, risultato poi essere il proprietario dell’appartamento, è stato trasportato in ospedale: le sue condizioni sono stabili. Sul posto la scientifica per i rilievi e indagini sono in corso per ricostruire l’esatta dinamica di quanto accaduto.
Indagato per lesioni il poliziotto che ha ferito un uomo in un appartamento alla Romanina
E’ indagato per lesioni gravi il poliziotto che mercoledì 9 agosto 2023 ha sparato ad un uomo, ferendolo al fianco, nel corso di un intervento all’interno di un appartamento in via Antonimina, nella zona Anagnina. La Procura di Roma ha formalmente aperto un procedimento. I poliziotti del commissariato Romanina erano intervenuti dopo una serie di telefonate al 112 da parte degli inquilini che segnalavano lamenti e rumori provenire dall’appartamento.
La ricostruzione della vicenda
Gli agenti, una volta entrati, hanno visto l’uomo avvicinarsi in modo minaccioso e dopo avere intimato più volte l’alt, uno di loro ha sparato colpendolo al fianco. Il ferito, risultato poi essere il proprietario dell’appartamento, è stato trasportato in ospedale. L’uomo è ricoverato all’ospedale Casilino ed è attualmente intubato. Il pm di turno, per accertare la dinamica di quanto avvenuto, ha disposto una consulenza medico-legale.