Una spesa sospetta quella condotta lo scorso 8 novembre da un uomo presso una farmacia a Sud di Roma, in viale Marconi. I Carabinieri della Stazione Roma Porte Portese d’intesa con la Procura della Repubblica di Roma, hanno arrestato un cittadino romeno di 30 anni che, con la scusa di acquistare dei farmaci, si stava invece appropriando di sostanze oppiode. L’uomo è gravemente indiziato del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.
Tenta di acquistare oppiacei e morfina in farmacia
I fatti risalgono alla sera di mercoledì 8 novembre quando, i militari sono intervenuti in una farmacia di viale Marconi. Una volta sul posto, i Carabinieri hanno accertato che l’indagato stava tentando di acquistare dei farmaci a base di oppiacei e morfina, utilizzando prescrizioni mediche risultate false.
La successiva perquisizione domiciliare, ha permesso ai Carabinieri della Stazione Roma Porte Portese di rinvenire e sequestrare 84 pasticche di ossicodone, 16 pasticche di morfina solfato e vario il materiale utile per il confezionamento. Il Tribunale di Roma ha convalidato l’arresto del 30enne e lo ha sottoposto alla misura dell’obbligo di firma in caserma in attesa del processo.
Blitz antidegrado, illegalità e abusivismo a Tor Bella Monaca: un arresto e 9 denunce (VIDEO)