Una rapina molto particolare quella che è accaduta nella notte tra il 18 e il 19 gennaio a Roma. Difatti in Via di Villa Torlonia, un ladro di 21 anni è entrato nel luogo dove riedono le Suore Adoratrici del Santissimo Sacramento. Forse pensava che le religiose si sarebbero fatte intimorire dalla sua presenza, ma così non è stato, anzi.
La chiamata ai Carabinieri
Una suora, difatti, resasi conto della presenza del giovane non ha esitato a contattare la caserma dei Carabinieri di Piazza Bologna, dichiarando che ci fosse una rapina in atto. A quel punto le forze dell’ordine non hanno perso tempo e si sono recate sul posto in fretta e in furia.
L’inseguimento e il fermo
Il 21enne, capita la situazione, ha tentato la fuga scavalcando dapprima il muro di cinta che circonda l’edificio e poi provando a scappare. Tuttavia l’inseguimento è durato molto poco. I Carabinieri intervenuti hanno raggiunto il ragazzo di origine albanese, senza fissa dimora e con precedenti per reati contro il patrimonio, e lo hanno immobilizzato. Con lui hanno trovato uno zaino con all’intento una corda di circa 10 metri, 2 cacciaviti e 120 euro in contati. Ad ora il ragazzo è in attesa di rito direttissimo.