Dopo l’occupazione dei Licei Kant e Socrate, è stato occupato anche il Liceo Visconti. E’ la terza occupazione nella Capitale. In questo caso, i ragazzi si sono recati dinnanzi all’edificio scolastico per poi procedere all’occupazione intorno alle ore 6:30 di oggi, 11 Febbraio. I giovani coinvolti sono circa una quarantina. La Polizia di Stato è intervenuta sul posto per sorvegliare la situazione.
Il Liceo Socrate
Solo 24 ore prima dei ragazzi si erano radunati intorno alle ore 7:30 del mattino e per poi avviarsi verso l’istituto scolastico Socrate, mettendo in atto l’occupazione. Ad oggi, molte sono state le manifestazioni degli studenti a causa della riapertura “non sicura” degli edifici scolastici.
Il liceo Kant
Il 23 gennaio era già avvenuta la prima occupazione in un Liceo della Capitale. In particolar modo un ragazzo aveva messo una catena con lucchetto al cancello di ingresso del Liceo Classico e Linguistico Immanuel Kant, situato in Piazza Francesco Zambeccari, 19. In quell’occasione erano avvenuti diversi scontri con la Polizia.