L’avevano puntata, sapevano di poter mettere a segno il colpo, forse l’ennesimo di una lunga scia. Così, con la solita tecnica, si erano avvicinati a una donna e le avevano sfilato dallo zainetto lo smartphone. Pensavano di averla fatta franca, di tornare a casa con il ‘bottino’, ma si sbagliavano. A notare la scena, infatti, un agente libero dal servizio, che non ci ha pensato due volte e ha fermato i due malviventi, due giovani ragazzi romeni.
La tentata rapina in Piazza di Sant’Emerenziana
L’episodio è avvenuto ieri, intorno alle 13, in Piazza di Sant’Emerenziana, nel quartiere Trieste della Capitale. È qui che i due giovani ladri, un ragazzo classe 2000 e una ragazza del 2004, hanno avvicinato una donna e le hanno portato via lo smartphone. A notarli, però, un agente libero dal servizio, che ha subito allertato i suoi colleghi, che sono intervenuti sul posto.
L’inseguimento
Una volta sul posto gli agenti di Polizia hanno immediatamente bloccato la ragazza, mentre il suo complice si era dato alla fuga. Una fuga breve perché dopo un inseguimento per le strade del quartiere, il giovane ladro è stato rintracciato. E arrestato. Entrambi ora dovranno rispondere di tentata rapina.
Il poliziotto, invece, nella colluttazione e nel tentativo di fermare il ladro, è rimasto ferito, fortunatamente non in modo grave ed è stato portato all’Ospedale Villa San Pietro.
“Paga l’affitto”: sequestrato, pestato a sangue e torturato per ore, 38enne in gravissime condizioni