Home » Ultime Notizie » Roma, donna incinta si sente male e si accascia in strada: l’autista Atac la soccorre e mette in salvo

Roma, donna incinta si sente male e si accascia in strada: l’autista Atac la soccorre e mette in salvo

Pubblicato il
autista atac chatta alla guida
Roma. Un intervento provvidenziale da parte dell’autista Atac che aveva deciso eroicamente di intervenire, senza farsi prendere dal panico, con prontezza e rapidità, mettendo in atto le sue conoscenze sulle manovre di primo soccorso e riuscendo anche a consolare un piccolo spettatore della vicenda, di soli 3 anni che, vendo la mamma in quelle condizioni, non era riuscito a trattenere le lacrime. Il tutto è successo nello scorso fine settimana, nel quartiere Aurelio, in una manciata di minuti. La calma, il sangue freddo e la volontà di dare il proprio aiuto, senza esitazioni, hanno fatto la differenza. 
 

Intervento provvidenziale dell’autista Atac

Sono le 11.30 di sabato scorso, 21 gennaio 2023, e Walter sta percorrendo via della Pineta Sacchetti alla guida di un bus della linea 980, quando vede in strada una donna incinta accasciarsi davanti al suo bimbo. L’istinto lo spinge subito a intervenire. Accosta immediatamente, scende dal mezzo e corre verso la signora. Dopo aver contattato il 118 per richiederne l’intervento, Walter presta il primo soccorso alla donna, al settimo mese di gravidanza, e cerca di consolare il bambino di tre anni che, in lacrime, resta vicino alla mamma.

L’arrivo dei soccorsi

Dopo pochi minuti arriva l’ambulanza con il personale sanitario che soccorre la donna e la porta in ospedale. Il marito che aveva lasciato per pochi minuti la sua famiglia, si è subitamente avvicinato a Walter, dopo le prime concitazioni del momento e lo ha ringraziato di cuore. Nel frattempo, poi, è scattato anche l’applauso di passeggeri e passanti che avevano assistito a tutta la scena. Come anche Atac ha commentato dopo l’accaduto: ”I nostri migliori auguri alla signora e un grazie al nostro autista per il senso civico che ha dimostrato intervenendo in suo aiuto.”
 
Impostazioni privacy