Donna aggredita dal cane di un clochard mentre camminava per il centro di Roma: l’episodio a via del Tritone.
Paura per una signora al centro di Roma, che ieri è stata azzannata dal cane di un clochard. Fortunatamente per lei, l’episodio si è risolto solo con un morso alla tibia e una leggera ferita. Ripercussioni che comunque hanno portato la donna a non sporgere una formale denuncia sulla vicenda, in un episodio che Polizia Locale e Comune hanno risolto nel giro di poche ore.
Azzannata dal cane di un clochard a Roma
La signora stava passeggiando per via del Tritone, quando il cane del clochard le avrebbe prima ringhiato e poi successivamente morso il polpaccio. La signora è stata subito soccorsa dai passanti e gli agenti della Polizia Locale, che le hanno offerto dei fazzoletti per tamponare la lieve ferita. Portata dall’ambulanza al Policlinico Umberto I, i medici hanno medicato le piccole ferite provocate dall’animale e scongiurato l’ipotesi che il cane avesse trasmesso malattie attraverso il morso.
Cane pericoloso nel Centro Storico di Roma?
La vicenda non sembra un unicum a via del Tritone, anche se gli animali reagirebbero in maniera protetittiva verso i passanti per difendere il proprio padrone. Il clochard è padrone di tre cani meticci, due di taglia grande e uno più piccolo. Soprattutto uno dei quattro zampe sarebbe molto difensivo verso il senzatetto, che nonostante sia una persona che non ha mai dato problemi, in passato sarebbe stato infastidito da ignoti. Queste vicende porterebbero il cane a reagire, soprattutto quando una persona inconsapevole si avvicina eccessivamente al riparo di fortuna del clochard.
Un cane problematico a via del Tritone
Per come viene descritta la vicenda dai residenti del Centro Storico, la situazione con un pò di attenzione è risolvibile. Il clochard, un uomo italiano di 40 anni, recentemente è stato invitato a spostarsi dalla Polizia Locale, considerato come sulla strada partissero dei lavori di ristrutturazione per una palazzina. Invito rispettato dal senzatetto, che poi sarebbe tornato nel suo punto abituale.
Proprio in questo punto, pochi giorni fa, il cane protettivo avrebbe rischiato di abbaiato a una bambina con la propria mamma. L’animale improvvisamente si era alzato verso madre e figlia, con lo stesso clochard che sarebbe intervenuto per allontanare il proprio quattro zampe e non infastidire le due passanti.