Un incendio devastante, che ha distrutto il chiosco e danneggiato i giochi per i bambini. Lo scenario che appare sotto gli occhi dei residenti è desolante. Quello che resta dello storico
parco giochi di Villa Capuana, nel III Municipio di
Roma, è ben poco. Questa notte, infatti, le fiamme hanno avvolto la struttura del chiosco. Sul posto sono arrivati i vigili del fuoco, ma il rogo aveva ormai completamente devastato l’attività commerciale della famiglia Parisi.
Gli atti vandalici all’interno del parco
“Sono due settimane che all’interno del Parco delle Mimose alcuni ignoti si introducono nella notte scavalcando la recinzione, arrecando danni con atti vandalici all’interno del parco”, rivela Manuel Bartolomeo, consigliere municipale e capogruppo di Fratelli d’Italia nel III Municipio. “L’ennesimo atto di delinquenza che vede il quartiere Talenti protagonista delle cronache. Scippi, furti, episodi di violenza giovanile, e ora incendi alle attività commerciali. I cittadini sono spaventati, 250 mila residenti non meritano questa situazione di degrado e violenza. È arrivato il momento di organizzare un piano sicurezza nel nostro Municipio”.
Nelle ultime settimane nel III Municipio si sono
registrati diversi episodi legati alle baby gang, con minorenni aggrediti da un gruppo formato da circa una ventina di adolescenti. Di volta in volta il gruppo di bulli individua la vittima, uno o due ragazzini al massimo, si avvicina con una scusa, poi inizia a picchiarla e, a volte, tenta anche di sottrarle cellulare e indumenti.
Sempre più aggressioni
Il numero di aggressioni dall’inizio dell’anno è aumentato in maniera impressionante, tanto che nel quartiere serpeggia la paura. Anche gli atti vandalici non mancano, con danneggiamenti all’interno dei parchi giochi. I cittadini sono stanchi e chiedono maggiore sicurezza.
Roma, baby gang tra Montesacro e Talenti, il ragazzino picchiato: ‘Mi hanno preso a pizze e sputato in faccia’