Home » Ultime Notizie » Roma, «Dammi i soldi»: minaccia il cassiere, poi scappa: rapinatore inseguito da un cliente

Roma, «Dammi i soldi»: minaccia il cassiere, poi scappa: rapinatore inseguito da un cliente

Pubblicato il
tentato furto ponte milvio

Roma. Continua costante l’impegno della Polizia di Stato volto al contrasto dei reati predatori. Ancora 3 le persone arrestate, in operazioni distinte, dagli agenti nelle ultime ore perché gravemente indiziate, a vario titolo, dei reati di furto aggravato e tentato furto aggravato. Attimi concitati quelli vissuti dal cassiere di un supermercato, che è rimasto vittima delle minacce di un rapinatore. Il malvivente voleva a tutti i costi il denaro ma non riuscendo ad ottenerlo è poi scappato. Ad inseguirlo, facilitando poi le operazioni dei poliziotti, un cliente. 

Rapina in treno, “dacci tutti i soldi” e gli puntano il taglierino: arrestati due ragazzi

La tentata rapina e le minacce al cassiere 

Come dicevamo, il rapinatore aveva intimato il cassiere di dargli i soldi ma senza fare i conti con il coraggio di un cliente che non ci ha pensato due volte ad inseguirlo facilitando di fatto le successive operazioni della polizia. Nella fattispecie, ad intervenire, gli agenti dell’XI Distretto San Paolo, del XII Distretto Monteverde e quelli del Reparto Volanti, presso un supermercato in via del Trullo a seguito della segnalazione di un tentativo di rapina.
Giunti sul posto, il cassiere ha riferito che durante il suo turno di lavoro ha visto avvicinarsi un uomo con volto coperto, il quale tentava insistentemente e con violenza di aprire il registratore di cassa con l’intento di asportare il denaro contenuto all’interno, intimando al contempo il cassiere di aprirlo. Tuttavia, non riuscendo nel suo intento si è dato alla fuga.

L’inseguimento da parte del cliente e l’arresto

È stato a questo punto che un cliente del supermercato che ha assistito all’accaduto è salito a bordo della sua auto e ha seguito l’uomo, un 33enne italiano, segnalando telefonicamente alla Sala Operativa la sua posizione e permettendo agli agenti di bloccarlo e arrestarlo.

Il tentato furto nell’auto 

I poliziotti della Sezione Volanti hanno inoltre arrestato un marocchino di 37 anni gravemente indiziato del reato di furto aggravato. Gli agenti, giunti in via Carlo Botta per la segnalazione di un uomo che tentava di asportare alcuni bagagli da un’autovettura in sosta, lo hanno sorpreso accovacciato all’interno del mezzo. Lo stesso, accortosi della loro presenza, ha cercato di allontanarsi ma è stato prontamente fermato e arrestato. Nello specifico, il 37enne ha infranto con una pietra il finestrino dell’autovettura per impossessarsi di due trolley e diversi indumenti.

Arrestato anche un 59enne, caccia al complice 

Infine gli uomini del Commissariato Tuscolano e del Commissariato Romanina hanno arrestato un 59enne italiano per tentato furto. Gli agenti sono giunti in via Lugnano in Teverina per la segnalazione di un allarme all’interno di un box e hanno sorpreso due uomini che avevano forzato la serranda.  Alla vista dei poliziotti i due hanno tentato di fuggire ma uno dei due è stato bloccato e arrestato. Tutti gli arresti sono stati convalidati.

 

Impostazioni privacy