Preleva al bancomat vicino casa, viene avvicinata da due malviventi e derubata. È la sorte capitata ieri sera, 18 novembre, a una ragazza all’Esquilino. Un sabato sera apparentemente come gli altri a Roma, in cui Claudia (nome di fantasia) si attarda e prima di tornare a casa decide di prelevare a uno sportello della sua banca. Sono solo pochi metri la separano dalla via di casa sua: in quel frangente, però, la ragazza è stata seguita e assalita da due uomini, che l’hanno derubata esattamente davanti al portone di casa.
Preleva dal bancomat e viene rapita davanti casa: “Dacci i soldi e non ti succederà niente”
Sono attimi col cuore in gola quelli vissuti dalla ragazza e raccontati al Messaggero. All’1.30 di notte di un sabato sera, la ragazza decide di prelevare dei contanti al bancomat di via dello Statuto, per poi dirigersi verso casa percorrendo via Merulana. L’Esquilino di notte non è sicuramente un posto accogliente e rilassante, lo sa bene la giovane che già a Vittorio Emanuele viene infastidita da due senzattetto.
La vittima: “Sapevo di essere seguita da due uomini”
Sola, in piena notte, decide perciò di prelevare una piccola somma e affrettarsi il prima possibile verso casa. Due persone, però, l’hanno già avvistata. “Sapevo che mi stavano seguendo, non sapevo però cosa fare”, ha raccontato al Messaggero.
Claudia così si affetta verso il portone, cerca le chiavi nella borsa e, complice la paura di quei momenti, non riesce a prenderle e infilarle nella toppa della serratura. È troppo tardi: i due uomini la assalgono, la strattonano per il braccio chiedendole di darle quanto appena prelevato. “Ho detto loro che gli avrei dato quel che avevo, basta che mi lasciassero andare”, ha raccontato. Una magra refurtiva, di soli 50 euro, per la ragazza invece il prezzo è lo spavento indelebile.