Home » Ultime Notizie » Roma crolla, salta una conduttura e si apre una maxi voragine a Boccea (FOTO)

Roma crolla, salta una conduttura e si apre una maxi voragine a Boccea (FOTO)

Pubblicato il
voragine boccea

Roma. I problemi nella Capitale non si fermano mai, anzi, in un certo senso, continuano ad assommarsi, accavallarsi, mettendo a dura prova la pazienza dei residenti tutti, in ogni quadrante della metropoli. L’ennesima conduttura idrica saltata, e ancora una maxi voragine apertasi nel bel mezzo della strada. La città sembra sprofondare sempre di più. Dopo le crepe e le voragini segnalatevi nelle scorse settimane, come ad esempio quelle di Torpignattara, ora anche Boccea si confronta con lo stesso problema. 

Crolla la rete fognaria e apre una voragine, buco con 3 metri di profondità compare a Monterotondo (FOTO)

Si apre una maxi voragine in via Boccea

Su Via Boccea, dunque, precisamente tra via Verolengo e via Bra. Come dichiara anche Sabrina Giuseppetti, la presidente del municipio, proprio all’altezza del civico 360 si è aperta una voragine a causa del cedimento di una conduttura Acea. Con ogni probabilità, la ”goccia” che avrebbe fatto traboccare il vaso, creando i cedimenti, proviene direttamente dalle ultime piogge che si sono susseguite in città. Le piogge, insomma, avrebbero determinato o contribuito al collasso dei drenaggi delle acque meteoriche, con il conseguente crollo della strada e del terreno sottostante. Non è improbabile che nel crollo sia coinvolta direttamente sia la condotta idrica che i cavi della rete elettrica, il che potrebbe avere conseguenze molto spiacevoli per i residenti. Al momento, per fortuna, i servizi idrici ed elettrici continuano a funzionare. 

Aggiornamenti dai lavori sul posto

”Su via Boccea altezza civico 358/360 si è aperta una voragine a causa del cedimento di una conduttura ACEA. Al momento ci sono sia gli operai di ACEA che il pronto intervento del Dipartimento SIMU di Roma Capitale. L’Assessore ai Lavori Pubblici del Municipio 13 Salvatore Petracca è prontamente intervenuto ed è sul posto con Acea e SIMU che stanno cercando di risolvere il problema e non lasciare i cittadini di quella zona senza acqua o energia elettrica. Sono in contatto con l’Assessora ai Lavori Pubblici di Roma Capitale Ornella Segnalini per concordare gli interventi e la tempistica per il ripristino. Non c’è bisogno di creare allarmismi ma di risolvere i problemi con i mezzi e i tempi che necessitano in questi casi. Vi tengo aggiornati.”

https://www.facebook.com/sabrina.giuseppetti.7/posts/pfbid02VF5qR9vqfqQwVxnisKiGh89J41uQxdARC15ovw23f613H8Uzu5Z4xTKKqgTNhnhCl

Maxi voragine a Roma: salta la conduttura e sprofonda tutto. Strada chiusa

Impostazioni privacy