Il servizio per le navette sostitutive necessarie a seguito delle tre fermate della Metro A chiuso è stato rinforzato. A farlo sapere è stato proprio il Comune di Roma rendendo note le fermate, i percorsi e gli orari. L’unica informazione non data è quella che i romani e i turisti attendono di più: quando riapriranno le fermate della Metro?
“È stato rinforzato il servizio navette messo in campo da Atac in seguito alla chiusura delle tre stazioni della metro A di Roma: Repubblica, Barberini e Spagna. La flotta è composta da vetture dedicate con frequenza di 5 minuti.
Questo il percorso programmato:
Direzione Flaminio: Termini-viale Luigi Einaudi-piazza della Repubblica-via Nazionale-Traforo-via del Tritone-piazza Barberini-via Veneto-Porta Pinciana-Villa Borghese-piazzale Flaminio
Da Flaminio: Piazzale Flaminio-Villa Borghese-porta Pinciana-via Veneto-piazza Barberini-via Veneto-via Vittorio Emanuele Orlando-piazza della Repubblica-via delle Terme di Diocleziano-Termini.
“Sin da questo weekend Atac ha istituito una flotta sostitutiva che seguirà lo stesso orario della metro. Siamo in contatto con la centrale che eroga il servizio di superficie per monitorare passo dopo passo la situazione. Voglio ricordare che in questi giorni Atac è impegnata per la risoluzione del contratto con la ditta responsabile della manutenzione delle metro in città. Un atto dovuto. Consapevoli dei disagi provocati dalla chiusura di queste tre fermate siamo a lavoro per trovare soluzioni nel più breve tempo possibile e rispondere ai bisogni della cittadinanza”. Lo dichiara l’assessore alla Città in Movimento di Roma Capitale, Linda Meleo. ”