“Meno di due ore fa un nostro bus in servizio sulla linea Saxa Rubra – Civita Castellana si è incendiato sul GRA. Non ci sono feriti”.
A dare l’annuncio è direttamente Cotral Spa attraverso un post su Instagram. L’incendio è divampato intorno alle ore 18:20 sul Raccordo Anulare in carreggiata esterna, all’altezza dell’uscita S. Andrea. Il pulmann è andato completamente distrutto dalle fiamme.
“Si trattava – prosegue l’azienda di trasporti pubblici laziali – di un bus della vecchia flotta, 15 anni di vita, perfettamente in regola con il programma di manutenzione interna e con le revisioni periodiche della Motorizzazione Civile.
Quindi il problema è da attribuirsi alla vetustà del bus. L’età media della nostra flotta è in linea con quella nazionale, ma non basta. Stiamo continuando a rinnovarla: sono già 430 i nuovi bus messi in servizio negli ultimi 3 anni ed altri 400 arriveranno nei prossimi 3, portando l’età media del nostro parco bus finalmente in linea con quella europea.
Questo lo sapete perché vi facciamo una testa così su quanto ci stiamo impegnando.
Oggi però non possiamo che scusarci per quanto accaduto e per i conseguenti disagi causati alla viabilità. Ci tenevamo ad informarvi”.
Pesanti le ripercussioni sul traffico.