Home » Ultime Notizie » Corso Francia, c’è una crepa sotto al ponte: cittadini preoccupati e divieto per i mezzi pesanti

Corso Francia, c’è una crepa sotto al ponte: cittadini preoccupati e divieto per i mezzi pesanti

Pubblicato il
ponte corso francia roma

Roma. Nelle ultime ore sono state ricondivise sui social delle foto che ritraggono esplicitamente alcune crepe e spaccature sotto al ponte di Corso Francia. Inutile riportare e sottolineare i commenti e l’apprensione dei cittadini, con tutto il ventaglio di paure e timori per la presunta instabilità dell’infrastruttura. Proprio in queste ore la notizia sta creando un certo scalpore sui social. La psicosi, e la segnalazione, ad ogni modo, sono arrivate a partire dalla giornata di sabato scorso, 6 maggio 2023, a Roma nord: la via del Foro Italico che sta sopra corso Francia. 

Disastro strade a Roma, cede tutto: voragine di oltre 5 metri (FOTO)

Crepe sul ponte di Corso Francia: il timore dei cittadini

“Crepe nel ponte di Corso Francia”

”Abbiamo segnalato lo stato di danneggiamento dei supporti del ponte della tangenziale est all’altezza di Corso Francia e chiesto alle Autorità competenti un intervento immediato atto a verificare le condizioni della struttura, la sua stabilità effettiva e a valutare un intervento volto a garantirne la messa in sicurezza.” – ha scritto l’esponente di Fratelli d’Italia nel Municipio XV Marco Ottaviani, pubblicando le foto delle condizioni del Ponte che vi proponiamo di seguito: 

ponte corso francia roma

L’intervento della Polizia Locale e dei Vigili del Fuoco

”In relazione alle foto che stanno circolando sul web riguardo al cavalcavia dell’Olimpica, comunico che sono intervenuti sul posto la Polizia Locale e i Vigili del Fuoco che non hanno riscontrato particolari criticità, ma per estrema cautela promuoveranno delle prescrizioni tra cui il divieto dei mezzi pesanti e un transennamento a protezione dei passanti. Sul posto è intervenuto anche l’ufficio ponti di Roma Capitale che già il 27 gennaio aveva effettuato l’ultimo sopralluogo periodico. In via cautelativa, a seguito del fotogramma dei Vigili del Fuoco, nel caso fosse necessario il Municipio supporterà le attività dell’ufficio competente di Roma Capitale. Grazie alla Polizia Locale, ai VVFF e al Dipartimento per la tempestività, nonostante la moltitudine di servizi che si stanno svolgendo contemporaneamente, considerato anche lo svolgimento della partita.” – ha voluto dichiarare il minisindaco Daniele Torquati nelle ultime ore sulla sua pagina Facebook.

https://www.facebook.com/dantorquati/posts/pfbid0ZxyncKJm4VCYPFwnKtzXD53m3ShE2TbFWQ9rorfaV2WhKXcXXwtyzmzcwSd5VxWMl

Impostazioni privacy