Nelle ultime 24 ore, i Carabinieri della Compagnia Roma Cassia, nel corso di un servizio volto al contrasto di ogni forma di illegalità, hanno arrestato 4 persone e denunciata in stato di libertà una, ed elevato 5.300 euro di sanzioni amministrative.
Nello specifico, un 51enne di origini bulgare è stato arrestato in esecuzione di una sentenza di condanna a suo carico. L’uomo, condannato alla pena di 2 anni di reclusione per il reato di ricettazione, è stato fermato dai Carabinieri e al termine degli accertamenti lo hanno accompagnato presso il carcere di Rebibbia.
Una 46enne italiana è stata arrestata, in esecuzione di un ordine di carcerazione emanato dal Tribunale di Roma. La donna, imputata nel 2017 per il reato di furto aggravato, è stata condannata alla pena detentiva di 1 anno di reclusione e per questo tradotta in carcere dai Carabinieri.
Un italiano 56enne è stato arrestato per il reato di evasione. L’uomo già sottoposto agli arresti domiciliari, è stato sorpreso dai militari fuori della propria abitazione, senza alcuna autorizzazione dell’Autorità Giudiziaria.
Un italiano 27enne è stato arrestato per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. L’uomo, fermato dai Carabinieri in possesso di alcune dosi di droga, ha fatto scattare, da parte dei militari, anche la perquisizione presso la sua abitazione, che ha consentito di rinvenire diversi grammi di sostanza stupefacente.
Poco più tardi, un 37enne italiano è stato denunciato in stato di libertà per guida in stato di ebbrezza. Fermato durante un controllo alla circolazione stradale, l’uomo è stato sorpreso alla guida del suo ciclomotore in evidente stato di alterazione e, dopo averlo sottoposto all’alcool-test dove è risultato positivo oltre al limite consentito da codice della strada.
Non sono mancati i controlli agli esercizi commerciali. I Carabinieri hanno riscontrato diverse irregolarità, in 5 attività commerciali che, sono state sanzionate per un totale di 5.300 euro.