Armi e droga a Roma. A scovarlo sono stati i carabinieri della stazione Roma La Storta che, la scorsa notte, hanno arrestato un 43enne romano gravemente indiziato per i reati di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e di detenzione arma clandestina. Il soggetto si aggirava furtivo a bordo del suo dueruote con la speranza di non dare nell’occhio. Una speranza vana, ad ogni modo, perché i militari hanno subito intuito che qualcosa non andava.
Roma, blitz antidroga dei Carabinieri: 5 persone in manette, sequestrati 1300 euro in contanti
Droga a Roma: 43enne nei guai dopo un controllo dei carabinieri
Come anticipato, dunque, la scorsa notte, i militari della stazione La Storta hanno fermato l’uomo, un soggetto di 43 anni, a bordo di uno scooter mentre transitava su Via Antonio Pucci. Dopo averlo fermato, i militari hanno fatto scattare immediatamente un controllo approfondito di ciò che aveva con sé in quel momento, trovandolo in possesso di 4 g di cocaina e 140 euro in contanti. Una ragione sufficiente perché i controlli fossero estesi anche presso l’abitazione del soggetto. E qui, un’altra sorpresa.
Rinvenuta una pistola con matricola abrasa dentro l’abitazione
I Carabinieri hanno perquisito approfonditamente l’abitazione del 43enne, rinvenendo altri illeciti non da poco: qui, infatti, hanno rinvenuto altri 880 g di hashish, 81 g di cocaina e una pistola Beretta calibro 7.65, con matricola abrasa, completa di un caricatore con 22 proiettili. La droga e l’arma sono stati sequestrati mentre l’indagato è stato condotto presso le aule del Tribunale di Roma dove il suo arresto è stato convalidato e per lui è stata disposta la misura cautelare degli arresti domiciliari con braccialetto elettronico.Sulla pistola saranno eseguiti ulteriori accertamenti per verificare un eventuale suo utilizzo in azioni delittuose.