Questa estate è comparso un transennamento in Via Boccea,
precisamente sotto al cavalcavia del G.R.A.
Essendo una strada a grande viabilità gestita dal Dipartimento SIMU, la gran parte degli abitanti del quartiere Casalotti e limitrofi hanno, erroneamente, pensato che la soluzione a questo disagio sarebbe arrivata di lì a breve.
Ed invece no, dopo più di un mese dalla segnalazione della Polizia Locale del Gruppo Aurelio, ancora nessun intervento è stato eseguito.
La segnalazione di anomalia, datata 28 Agosto (prot.n. 58185/19) ravvede «la presenza del cedimento di alcuni coperchi di pozzetti d’ispezione». I pozzetti di ispezione sono quelli della fogna delle acque nere che passa sotto l’asse centrale di Via Boccea ed intercetta le adduttrici realizzate diversi anni fa. E di chi è la competenza per la riparazione del pozzetto? Quasi sicuramente è del gestore del Sistema Idrico Integrato (S.I.I.) ovvero Acea S.p.A.
Purtroppo quello di Via Boccea non è certo un caso isolato. C’è il caso di Via Lidia Bianchi e quello di Via Brumano, se possibile anche più grave e di prioritario intervento perchè finchè non verranno risolti i cittadini non potranno usufruire del Trasporto Pubblico Locale.