Brusco risveglio stamattina a Roma dove i pendolari hanno dovuto fare i conti con i forti ritardi registrati sulla linea C della Metropolitana. Enormi sono stati i disagi. Soltanto in questi minuti la situazione sta lentamente tornando alla normalità.
Metro C: prima l’intervento delle forze dell’ordine, poi il guasto
I ritardi della metro C di questa mattina, sono stati causati da due eventi ben distinti, ma entrambi hanno portato agli stessi disagi di linea. Il primo riguarda una persona, di origine nigeriana, la quale ha dato in escandescenze ai tornelli della metro della stazione Finocchio. Le cause del gesto sono ancora sconosciute. Tuttavia la situazione ha richiesto l’intervento delle forze dell’ordine, che hanno impiegato circa 15 minuti per riportare la persona alterata a uno stato di normalità. La stazione era stata momentaneamente chiusa a causa dell’intervento.
Il guasto al treno
Come se non bastasse è avvenuto un guasto della linea C, stavolta alla stazione Grotte Celoni. Questo ha portato nuovi disagi che si sono sommati a quelli già preesistenti. I ritardi sulla linea sono stati significativi e hanno creato delle problematiche non indifferenti ai viaggiatori.
Metro C: situazione tornata alla normalità
Soltanto pochi minuti fa, da quanto si apprende, le criticità sarebbero rientrate. La situazione dovrebbe quindi tornare alla normalità nel giro di breve tempo.