Nuovo incidente sul lavoro a Roma, dove una donna rischia di perdere il proprio braccio. Dipendente all’interno di un’azienda alimentare, l’arto della donna è rimasto incastrato dentro la macchina impastatrice. Subito intervenuti i colleghi per salvarla, la mano come il resto dell’avambraccio è uscito completamente distrutto. Ricoverata al più vicino ospedale, i sanitari stanno pensando di amputare l’arto, probabilmente irrimediabilmente compromesso.
Incidente sul lavoro a Roma: cuoca rischia di perdere il braccio
Sulla dinamica del gravissimo incidente sul lavoro, dovranno essere le indagini a fare chiarezza. Probabilmente la cuoca, di 62 anni, era alle prese con la preparazione dei pranzi per il catering, visto che l’azienda dove lavora è operativa all’interno delle mense romane. Qui, per dati tutti da verificare, il braccio sarebbe finito all’interno della macchina impastatrice, con il mezzo che avrebbe completamente distrutto la mano e l’avambraccio della lavoratrice.
Cosa potrebbe essere accaduto
Sulla vicenda le ipotesi sono ancora molto vaghe, come peraltro la stessa donna, che forse per lo shock non ricorda precisamente le dinamiche del proprio incidente. Secondo una prima ricostruzione di quei momenti antecedenti il drammatico, come spesso le capitava era impegnata con gli impasti di dolci e pane. Per qualche motivo, senza accorgersene il braccio sarebbe finito all’interno della macchina. La donna si sarebbe accorta del fatto solo per l’immane dolore provocato dalla situazione, fermando la macchina quando già gli ingranaggi stavano mangiando di netto il proprio arto.

Cosa si racconta sul drammatico incidente sul lavoro
Secondo testimonianze dirette all’incidente, al momento dello stop della macchina per l’impasto, l’arto dall’avambraccio in giù già era sparito tra gli ingranaggi, in una situazione che di suo renderebbe molto complesso il recupero pieno della mano e il resto di quella parte del corpo. L’episodio si sarebbe verificato presso un’azienda situata nel tratto cittadino di Ponte Pisano, all’interno del quartiere di Casetta Mattei. Al momento dell’intervento dei colleghi per salvarla, la donna aveva già perso forti quantità di sangue per l’incidente occorso.