Parapiglia in un negozio di Roma in zona Tuscolana dove un uomo è stato sorpreso dalla Vigilanza a taccheggiare in un negozio di abbigliamento. Poco prima di uscire dal punto vendita però è stato fermato ma anziché desistere dai suoi intenti il malvivente ha pensato bene di aggredite gli addetti alla sicurezza.
Ne è nata un’accesa colluttazione a cui l’intervento della Polizia di Stato, allertata nel frattempo, ha posto fine. Il ladro è stato così bloccato e arrestato. E all’interno del suo zaino è stata rinvenuta la merce che era riuscito ad asportare.
Ladro sorpreso nel negozio sulla Tuscolana
Entrando nei particolari di quanto accaduto, l’uomo era entrato all’interno di un negozio di abbigliamento in via Tuscolana fingendosi un comune cliente; poi però, convinto di non essere osservato, è entrato in azione: a sorprenderlo è stata la Vigilanza che lo ha colto sul fatto mentre stava asportando alcuni capi d’abbigliamento. Vistosi scoperto il malvivente ha tentato la fuga aggredendo il personale con calci e pugni, ma è stato bloccato dai poliziotti che erano sopraggiunti sul posto, immediatamente inviati dalla Sala Operativa.
Il furto e l’arresto
L’operatore di sicurezza ha riferito agli agenti che l’uomo aveva infilato dei capi di abbigliamento all’interno del suo zaino per poi oltrepassare le casse senza pagare e che a quel punto aveva aggredito il personale intervenuto. A seguito di perquisizione sono stati rinvenuti nello zaino i capi di abbigliamento oltre a un coltellino e a due cacciaviti. L’arresto dell’uomo, un italiano di 49 anni, è stato convalidato: deve ora rispondere del reato di rapina e di una denuncia (in stato di libertà, ndr) per porto abusivo di armi ed oggetti atti ad effrazione.
Gli arresti della Polizia negli ultimi giorni
Oltre al 49enne sono altre due le persone arrestate in quanto gravemente indiziate, a vario titolo, dei reati di rapina e furto e altre due sottoposte a fermo dell’indiziato di delitto poiché gravemente indiziate di rapina aggravata in concorso. Tra questi un malvivente che era riuscito a rapinare un’anziana della collana d’oro, fermato sempre dagli agenti, e altri due criminali resisi responsabili di un altro colpo ai danni di un dipendente di un hotel.