Scoperto dalla Polizia Locale di Roma Capitale un deposito del falso nella zona del Pigneto: 23.000 marchi contraffatti di note aziende della moda e del lusso e alcuni articoli già pronti per la vendita.
Le indagini, avviate già nei mesi scorsi dagli Agenti della Polizia Locale del GSSU ( Gruppo Sicurezza Sociale Urbana) e della SPE (Sicurezza Pubblica ed Emergenziale) sulla filiera del commercio abusivo, hanno portato all’individuazione del magazzino: circa 23.000 etichette pronte per essere attaccate a borse, scarpe, accessori e trasformare così normali articoli in prodotti contraffatti dal valore di oltre 400.000 euro. Trovate anche alcune merci già pronte per essere vendute su strada. L’intervento, è scattato questa notte, al culmine di un’attività di monitoraggio iniziata dagli operanti dopo il rintraccio di alcuni corrieri, avvenuto nelle settimane precedenti durante i controlli nell’area della stazione Termini.
Gli agenti hanno proceduto al sequestro di tutta la merce ed alla denuncia di una persona per detenzione di materiale contraffatto.