Denunciate quattro persone, trovate in possesso di numerosi arnesi da scasso. Sequestrate dai carabinieri.
Si aggiravano per i Parioli, quartiere della “Roma bene”, con un vero e proprio kit per i professionisti dello scasso. I carabinieri della Compagnia Roma Parioli hanno fermato ieri notte, durante dei controlli mirati sul territorio, quattro persone perché trovati in possesso di strumenti e arnesi da scasso. I soggetti sono stati denunciati a piede libero, perché già identificati in precedenza per reati dello stesso tipo, insospettendo appunto le autorità.
Banda di ladri ai Parioli: fermate 4 persone munite di arnesi da scasso
Sono in totale quattro le persone che i carabinieri della compagnia di Roma Parioli hanno denunciato ieri sera, martedì 19 marzo, perché trovati in possesso di arnesi da scasso. Tra questi, chiavi alterate o grimaldelli. Sono stati inoltre sorpresi senza porto di armi e in possesso di oggetti atti ad offendere.
Tra loro, un 42enne romeno fermato in via Arno e trovato in possesso di un “piede di porco”, uno scalpello, un grosso cacciavite e una smerigliatrice portatile a batteria. Ad aggiungersi anche una coppia di ladri, di origini romene (lui 26enne e lei 25enne), entrambi senza fissa dimora e sorpresi a piedi in viale Parioli. Anche loro sono stati trovati in possesso di un grosso “piede di porco”, diversi cacciaviti e guanti. Infine, a chiudere il giro di controlli sul territorio, i carabinieri hanno identificato un 23enne del Bangladesh, senza fissa dimora, fermato a bordo di un veicolo in via Nomentana e trovato in possesso di una mazza da baseball in alluminio. I carabinieri hanno sequestrato tutto il materiale rinvenuto e hanno inviato un’informativa all’Autorità giudiziaria.