Home » Ultime Notizie » Roma, banda dell’Audi nera in azione: derubano un minimarket e seminano la Polizia con i fumogeni

Roma, banda dell’Audi nera in azione: derubano un minimarket e seminano la Polizia con i fumogeni

Pubblicato il
audi

Continua l’azione criminale della banda dell’Audi nera. In questa occasione, i ladri hanno colpito un minimarket etnico a pochi passi dal Viminale, in pieno Centro Storico di Roma. In una zona blindatissima, i delinquenti hanno messo a segno un colpo ad “alto rischio”. Inseguiti dalle Forze dell’Ordine, per liberarsi delle volanti alle spalle hanno cominciato a lanciare fumogeni in mezzo alla strada. 

La banda dell’Audi nera colpisce in pieno Centro Storico

Il colpo si è svolto in via Agostino Depretis, alle spalle di Santa Maria Maggiore e poco distante dal Teatro dell’Opera. I ladri, in tutto otto uomini incappucciati, hanno colpito all’interno di un market etnico, peraltro situato a pochi passi dalla struttura del Ministero dell’Interno. Dopo il furto, i malviventi hanno deciso di uscire dalle scene in maniera scenografica e quasi filmica, lanciando fumogeni per Via Nazionale al fine di seminare un’auto della Polizia che li inseguiva, come peraltro riporta oggi anche Il Messaggero.

effetto del fumogeno
effetto del fumogeno

Le motivazioni della rapina al Centro Storico di Roma

Il minimarket, vissuto dagli stranieri che abitano l’Esquilino e i turisti che passano da Via Nazionale, garantiva una cassa piena di soldi. A quello hanno puntato i ladri dell’Audi nera, che scesi si sono mossi subito per l’incasso dell’attività commerciale. Gli è bastato sradicare le saracinesche dell’attività con chiavi inglesi e martelli, per accedere nel negozio chiuso e prendersi la tanto sperata refurtiva.

Soggetti che, con il denaro in tasca, hanno ripreso la macchina da corsa e sono scappati via per le vie del Centro Storico capitolino. In piena notte, visto che il colpo è stato effettuato alle 3.30 di sabato, sono sgommati per Via Depretis e le vie di questa zona romana. Tra sirene della polizia e fumogeni, chi si è affacciato in piena notte dalla propria finestra, ha potuto vedere uno spettacolo filmico degno del miglior film d’azione.  

Recuperata la refurtiva in via di Malagrotta

Dalla Polizia di Stato è stata rinvenuta l’Audi nera che sabato notte aveva effettuato un colpo presso il minimarket nella zona Esquilino. All’interno dell’autovettura, gli agenti hanno trovato addirittura la cassa dell’ATM, che era stata asportata dallo stesso negozio etnico. 

Impostazioni privacy