Una baby gang era diventata l’incubo di un parco pubblico nel quartiere Nomentano; tanti cittadini non si recavano più nel parco ed erano spaventati nell’attraversarlo. Le indagini, da parte dei poliziotti del commissariato Porta Pia, diretto da Angelo Vitale, sono scattate proprio in seguito a numerose segnalazioni e denunce. I perseguitati erano tutti giovani, coetanei dei ragazzini, vittime di violenze, minacce, rapine e tentativi di estorsione, per cosa? Ottenere piccole somme di denaro o qualche sigaretta.
Leggi anche: Roma, accerchiano due ragazzine per picchiarle: è caccia alla baby gang
L’ultimo episodio risale al 30 dicembre scorso quando, il gruppo di giovani malviventi aveva malmenato alcuni coetanei per non permettergli l’ingresso al parco: “Questo è il nostro territorio“. Gli agenti, grazie alle numerose testimonianze raccolte e alle immagini delle videocamere di sorveglianza del quartiere, sono riusciti ad identificare i membri della gang.
In totale sono 7 ragazzi, tutti di età compresa tra i 14 e i 16 anni: tutti minorenni, tutti molto aggressivi. Finite le indagini per i minorenni è scattata la denuncia all’Autorità Giudiziaria per lesioni aggravate, violenza privata e minacce.