Una precedenza non data: sembra essere questo il motivo del violento scontro avvenuto tra un autocarro e un’ambulanza nel tardo pomeriggio di oggi a Roma, all’incrocio tra via Filippo Meda e via Achille Benedetti, nel quartiere Tiburtino.
Il mezzo di soccorso del 118 era appena ripartito da via Meda, lampeggianti accesi, per potare un paziente al pronto soccorso: non aveva ancora fatto in tempo ad azionare la sirena quando, nei pressi dell’incrocio, un autocarro è spuntato da via Benedetti e ha travolto l’ambulanza dal lato del guidatore, centrandolo in pieno e ferendolo. Il violento scontro è avvenuto nel tardo pomeriggio di giovedì in , al Tiburtino.
L’impatto è stato talmente violento che l’ambulanza si è ribaltata su un fianco. Alla guida dell’autocarro un ragazzo di 23 anni, che è rimasto illeso. Solo qualche contusione per l’operatore sanitario che era a bordo dell’ambulanza, mentre il conducente, un uomo di 30 anni, è stato trasportato al Policlinico Umberto I in codice rosso, anche se fortunatamente non è in pericolo di vita.
Ad effettuare i rilievi gli agenti della polizia locale del Gruppo Tiburtino.
(foto di repertorio)