Scontro frontale a pochi metri da scuola tra un’auto e lo scuolabus a Ponte di Nona. Il tutto sotto gli occhi esterrefatti di tanti genitori che poco prima avevano accompagnato i figli a scuola.
Un lunedì turbolento per la conducente di una Citroen Xsara Picasso, che lunedì 9 ottobre si è schiantata contro un pullman di studenti in zona Nuova Ponte di Nona, mentre centinaia di persone portavano i figli all’ingresso delle medie di via Prampolini. La donna, rimasta ferita, è stata trasportata in ospedale e la Polizia sta ora ricostruendo le dinamiche dell’incidente per accertare le responsabilità.
Un’auto si schianta contro il pullmino della scuola
A bordo dello scuolabus, ben 14 ragazzi che per fortuna sono rimasti illesi. Grande però lo spavento, soprattutto per la donna a guida dell’utilitaria, ferita nell’incidente. La conducente si è schiantata contro il pullmino in zona Ponte di Nona, in via Natale Prampolini, altezza via Luciano Conti. Un episodio che ha inquietato i tanti genitori che si trovavano a pochi metri di distanza, considerato che l’incidente è avvenuto davanti all’ingresso della scuola secondaria Prampolini e a pochi minuti dalla campanella di inizio lezioni.
Sul posto, accertato l’impatto verso le 8 di mattina, sono intervenuti gli agenti della municipale del VI gruppo Torri per i rilievi scientifici. L’automobilista, rimasta ferita, è stata trasportata invece dal personale del 118 in codice rosso al policlinico Tor Vergata. Ha riportato ferite non gravi ed è sotto osservazione, ma non in pericolo di vita, nonostante il grande spavento.