Roma. Aveva preparato tutto nei minimi dettagli, allestendo la carrozzeria della propria auto di modo che sembrasse un taxi in piena regola, ma non aveva fatto i conti con i controlli della Polizia Locale.
L’auto trasformata in un taxi a Roma
Nelle ultime ore, infatti, una pattuglia della Polizia Locale ha fermato un uomo che, a bordo di un’auto bianca, riprodotta in modo da apparire come un taxi regolare, con tanto di contrassegno luminoso con scritta “taxi” sul tetto del veicolo, era intento a svolgere l’attività in forma abusiva.
Leggi anche: Il tassista abusivo in servizio a Termini: niente licenza, senza patente né assicurazione e revisione all’auto
La cura dei dettagli: turisti ingannati
Come detto, tutto il travestimento era curato nei minimi dettagli, addirittura anche la classica insegna luminosa che riproduceva la scritta taxi, con quale chissà quanto malcapitati deve aver ingannato, intascando l’illecito profitto delle sue corse. Quando i vigili lo hanno ”beccato”, il conducente aveva appena fatto salire a bordo della Fiat Multipla tre turisti stranieri. Gli agenti lo hanno fermato nei pressi di via del Corso.
Il fermo della Polizia Locale
Gli operanti, una volta fermato il veicolo, hanno subito potuto rilevare le anomalie, che hanno fatto scattare, oltre alle sanzioni nei confronti del 45enne, il sequestro diretto della vettura contraffatta.