Ha atteso che il marito scendesse dall’auto e lasciasse sola la moglie per avvicinarsi con i pantaloni già abbassati, pronto per violentare la donna.
Erano le 8.30 del mattino del 22 aprile quando, in via della Giustiniana, una donna seduta in auto sul lato passeggero, in attesa del marito che si era allontanato per qualche minuto, è stata avvicinata da un giovane con i pantaloni abbassati, che l’ha bloccata nell’auto tentando di violentarla.
Mentre la donna, spaventata, tentava di divincolarsi dalla stretta dell’uomo, fortunatamente è tornato il marito, che è intervenuto in suo aiuto.
Il giovane allora si è allontanato verso in via Inverigo, ancora con i pantaloni abbassati, insultando e deridendo le sue vittime. La donna ha chiamato il 112, mentre il marito ha iniziato a inseguire l’aggressore.
Sul posto sono intervenute tempestivamente le pattuglie del Reparto Volanti della Polizia di Stato che hanno bloccato il giovane, nascostosi in uno stabile di una via adiacente.
Identificato per V. S. V.M., di 21 anni, di origine salvadoregna, alla fine degli accertamenti è stato arrestato per violenza sessuale.
La vittima è stata soccorsa e accompagnata nel vicino ospedale, dove è stata visitata secondo il previsto protocollo rosa.