Ieri pomeriggio, i Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Roma Centro hanno arrestato un 29enne e denunciato un 51enne, entrambi romani con precedenti, con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
In via Bartolino da Novara, zona Torpignattara, all’esterno di un portone condominiale, i Carabinieri hanno notato il 29enne che, al passaggio dei militari, tentava di nascondersi. Fermato e sottoposto a perquisizione, l’uomo è stato trovato in possesso di alcune dosi di cocaina e una piccola chiave. Dopo gli accertamenti i Carabinieri hanno raggiunto un appartamento, dove hanno trovato il suo complice 51enne.
LA CASSAFORTE DI DROGA NASCOSTA IN UN LIBRO
Durante la perquisizione, sfogliando le pagine di un libro, è stata trovata una piccola cassaforte perfettamente nascosta, che è stata aperta con la chiave trovata in tasca al 29enne. Dentro 65 g di cocaina.
All’interno di una valigia nascosta in un armadio, invece, sono stati trovati più di 1 kg di marijuana, oltre 2,5 kg di hashish e 18 g di mannite, utilizzata per il taglio dello stupefacente e bilancini di precisione. Sequestrato, insieme alla droga, anche diverse centinaia di euro.
A quel punto il 29enne è stato ammanettato e portato in carcere a Regina Coeli, mentre il 51enne è stato denunciato in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria.