I Ministri Volontari di Scientology di Roma hanno svolto un intervento di volontariato in Via della Maglianella, a Casalotti, contribuendo alla riqualificazione dell’ambiente locale e alla sicurezza stradale.
Albero caduto a Roma: vigili e volontari liberano la strada a Casalotti
L’iniziativa, svoltasi sabato 25 novembre, ha coinvolto la raccolta di rifiuti presenti nella zona e la rimozione di un albero caduto che bloccava la strada. Durante l’attività, il gruppo di volontari ha raccolto complessivamente 88 bottiglie e 7 sacchi di immondizia, concentrando i propri sforzi sulla pulizia dei bordi stradali da plastica, cartacce, lattine, polistirolo e altri rifiuti.
Le difficoltà per spostare il ramo dalla strada di Casalotti
Notando l’impegno dei Ministri Volontari, alcuni vigili hanno chiesto il loro supporto per rimuovere un albero caduto che ostruiva la strada a causa di forti venti nella notte precedente. Il gruppo ha prontamente risposto all’appello, spostando l’albero e pulendo la carreggiata da eventuali residui di corteccia, riducendo così il rischio di incidenti stradali.
I volontari attivi con un’azione di decoro a Roma
L’iniziativa dei Ministri Volontari è stata accolta positivamente sia dai vigili che dai passanti, dimostrando l’efficacia e l’importanza delle azioni di volontariato nella comunità. “Siamo felici di aver contribuito a rendere Via della Maglianella un luogo più pulito e sicuro”, ha dichiarato Mario Caradonna, responsabile dei Ministri Volontari di Scientology di Roma. “Il nostro obiettivo è quello di aiutare la società e l’ambiente circostante, e siamo sempre disponibili a svolgere attività che possano contribuire a preservare la bellezza della ‘città eterna’”.
I Ministri Volontari di Scientology a Roma
Il programma dei Ministri Volontari, ideato negli anni Settanta da L. Ron Hubbard, fondatore di Scientology, ha l’obiettivo di affrontare le sfide sociali e contribuire al miglioramento della società. Con un messaggio chiaro di responsabilità ambientale e sociale, i Ministri Volontari si rendono disponibili a svolgere attività che possano contribuire a rendere il mondo un posto migliore.