ROMA – Scandalo nell’Esercito Italiano, dove anni d’indagini hanno fatto luce su abusi sessuali condotti su minori da parte di un Colonnello. L’uomo, secondo le prove in possesso della Procura, avrebbe per anni abusato dei figli dei propri amici. Il giudice che ha visionato il caso e steso la sentenza, ha condannato il militare a otto anni di reclusione. Inoltre, dovrà risarcire le vittime con una cifra complessiva di 100 mila euro.
Scandalo nell’Esercito Italiano, Colonnello condannato per pedofilia
L’uomo era molto conosciuto nell’Arma, generando uno scossone nella dimensione militare con la spinosa condanna che ha ricevuto in questi giorni. Nonostante dovrà risarcire le vittime con una cifra complessiva di 100 mila euro, la mamma di un ragazzo 13enne abusato, a Il Messaggero, ha detto apertamente come “i soldi non ridaranno indietro la serenità mentale del proprio figlio”, caduto in un tunnel psicologico dopo abusi subiti e da cui difficilmente uscirà in futuro.
I genitori delle vittime speravano in questa sentenza
Altre mamme, sedute nell’Aula di piazzale Clodio, hanno invece atteso e sperato per anni questa sentenza. Se i soldi non garantiranno la serenità mentale delle vittime, almeno però il pedofilo verrà condannato per le proprie azioni gravose su quelli che un tempo erano solo bambini. La condanna, infatti, lo terrà lontano per anni da una vita sociale, facendo sì che non possa creare altri orrori nei mesi a seguire.
La storia di due bambini abusati dal Colonello
Tra le mamme, c’è anche una signora che ha visto i propri figli abusati dal Colonnello dell’Esercito. La vicenda risale a diversi anni fa, quando i due bambini entrarono in contatto con l’uomo. Infatti, lo stesso militare era un amico stretto della famiglia dei fanciulli, riuscendo così a fare breccia più facilmente per arrivare ai bimbi e mettere in pratica le proprie perversioni nel giro di tempo.