Ancora maltrattamenti. Ancora, su quei poveri animali, indifesi, che l’unica colpa che hanno è di essere capitati nella ‘famiglia’ sbagliata. Quei cani che per il padrone avrebbero fatto di tutto, erano rinchiusi, per giorni. Senza acqua. Né cibo.
Il salvataggio della Polizia Locale
E’ successo in via Portuense dove gli agenti del Reparto Tutela Ambiente del XII Gruppo Monteverde hanno visto all’interno di un piccolo box tre cani, razza rottweiler. Hanno immediatamente avvisato la Centrale Operativa che ha mandato una pattuglia sul posto indicato.
Al loro arrivo, la tragedia. Tre cani malnutriti, senza acqua che sopravvivevano a temperature folli. Temperature di 38 gradi. Hanno provveduto a prendere dell’acqua, un po’ di cibo. Qualcosa che potesse salvarsi.
Il personale dell’Asl
Gli operanti hanno poi contattato il personale veterinario della Asl e proceduto, con l’ausilio dei Vigili del Fuoco, a liberare i cani affidandoli in custodia alla Pet in Time. Svolte le verifiche del caso , gli agenti sono risaliti al proprietario dei cani, un uomo di 47 anni, per il quale è scattata la denuncia per abbandono di animali.