Ha abbandonato un bimbo dall’età apparente di circa un anno in strada, nel passeggino, all’incrocio tra via Principe Amedeo e via Carlo Cattaneo, vicino alla Stazione Termini, e si è allontanata senza lasciare tracce.
E’ successo a Roma nel pomeriggio di oggi, giovedì 27 febbraio. Ad accorgersi del piccolo abbandonato a sé stesso una signora, che si è avvicinata al bambino, che in quel momento stava dormendo, e, capendo che era solo, ha chiamato i soccorsi.
Adesso è caccia alla donna – una ragazza che, da quanto risulta dai video delle telecamere di sicurezza degli esercizi commerciali della zona, aveva in braccio una seconda bambina dall’età apparente di tre anni, aveva un giubbotto nero con il cappuccio alzato sulla testa a coprirle il volto e indossava delle scarpe bianche – che ha compiuto l’assurdo gesto.
La giovane è al momento sconosciuta, così come le ragioni dell’abbandono del piccolo, che si trovava in un passeggino, avvolto in una coperta.
Sul posto sono intervenuti gli agenti del commissariato Esquilino, che hanno portato il piccolo all’ospedale Bambino Gesù, nonostante sia apparentemente in ottima salute.
(immagine di repertorio)