Un’aggressione e una rapina si è consumata sotto la luce del sole – alle 16:00 di sabato 31 luglio – fuori l’uscita della metro A di San Giovanni. La vittima è una ragazza di 34 anni che dopo aver imboccato via Appia Nuova si è vista raggiungere da un uomo. Il malvivente in un attimo l’ha aggredita alle spalle, l’ha strattonata e le ha strappato via la collanina che portava al collo per poi fuggire.
La giovane, caduta a terra per l’aggressione, ha avuto la prontezza di allertare il 112 per chiedere un’intervento immediato da parte delle forze dell’ordine. Così è stato: gli agenti della Polizia di Stato del commissariato San Lorenzo, Appio e una voltante sono accorsi immediatamente sul posto.
Leggi anche: Orrore a Roma, uccide l’amico massacrandolo con 30 coltellate
San Giovanni: aggressione fuori la metro
Gli agenti, grazie a delle indagini lampo e alla testimonianza delle giovane – per la quale intanto era stata chiamata l’ambulanza – hanno subito individuato l’uomo. Il malvivente era a piedi, non distante dal luogo dell’aggressione con ancora la collanina in mano.
Nonostante abbia posto resistenza, gli agenti l’hanno bloccato e identificato subito come un 27enne originario di Benevento per di più pregiudicato. L’uomo è stato arrestato per rapina e resistenza a pubblico ufficiale. La giovane invece è stata accompagnata all’Ospedale San Giovanni per essere visitata e ricevere le cure dopo l’aggressione.