Ha pensato bene di evadere dai domiciliari per…andare a lavorare come cameriera (in nero, senza alcun contratto). E’ questo quello che hanno scoperto i Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma, impegnati a controllare le attività commerciali, con l’ausilio dei colleghi della stazione Roma Alessandrina.
Evade dai domiciliari per andare a lavorare come cameriera…in nero
I militari, nel corso delle attività di identificazione del personale di un ristorante situato nei pressi di via degli Iripini, hanno chiesto i documenti della ragazza, una cameriera romana di 29 anni. Dalle verifiche effettuate alla Banca Dati, i Carabinieri hanno scoperto che la donna era sottoposta alla misura cautelare degli arresti domiciliari e che era sprovvista di autorizzazione.
Sul posto, i militari hanno accertato che il titolare dell’esercizio commerciale non aveva stipulato nessun contratto di lavoro con la 29enne e hanno fatto scattare la segnalazione ai Carabinieri del Nucleo Ispettorato del Lavoro. Successivamente l’arrestata, che dovrà rispondere di evasione, è stata accompagnata presso il suo domicilio, in attesa di essere sottoposta al rito direttissimo.