“Addio, voglio farla finita” ha poi sbattuto la porta ed è scappato via. Al suono di queste parole, la famiglia del giovane 21enne si è immediatamente allarmata. I genitori, spaventati, hanno chiamato la Polizia di Stato, avvisandoli delle intenzioni del figlio – il quale purtroppo soffre di problemi psichiatrici.
Al suono di un tentato suicidio gli agenti si sono attivati in men che non si dica, avvisando una volante del Commissariato Trastevere i poliziotti si sono diretti subito verso Ponte Sisto: immaginando che il giovane avesse scelto quel luogo per farla finita.
Leggi anche: ‘Sono disperato, mi voglio ammazzare’: sale sul cornicione di Ponte Tazio
Ponte Sisto, 21enne prova a suicidarsi nel Tevere
Gli agenti sono arrivati e già da lontano avevano capito fosse lui. Era seduto sul parapetto, con le gambe che ciondolavano sul Tevere e il suo sguardo fisso a guardare il vuoto. Gli agenti, però, non potevano permettere una tragedia simile: così si sono avvicinati, gli hanno chiesto se andasse tutto bene. “Voglio uccidermi, ora mi lancio giù” questa la risposta del ragazzo.
Era difficile ma era da evitare, allora i poliziotti con un escamotage l’hanno afferrato e tirato giù fisicamente dal parapetto. L’hanno stretto a loro e l’hanno salvato. Immediata è stata la chiamata ai familiari del giovane che preoccupatissimi hanno raggiunto il 21enne in Commissariato dove era stato accompagnato dagli agenti. Una volta sul posto, ringraziati i poliziotti, la famiglia ha accompagnato il giovane all’Ospedale affinché venisse visitato. Fortunatamente, un altro suicidio, è stato sventato.