Controlli antidroga a Roma, dalle aree della movida alla periferia della Capitale. Centinaia di stupefacenti sequestrati e 12 le persone in totale arrestate.
Trastevere, stazione Termini, ma anche il Centro di Roma, fino alle piazze di spaccio di San Basilio e di Tor Bella Monaca. Giro di vite dei carabinieri nelle aree più sensibili per lo spaccio di stupefacenti. In manette sono finite 12 persone, accusate di spaccio, mentre i militari hanno sequestrato centinaia di dosi di diverso tipo, pronte per essere smerciate in tutta la Capitale.
Controlli antidroga a Roma: centinaia di dosi sequestrate.
I carabinieri del Comando provinciale di Roma hanno arrestato, d’intesa con la Procura della Repubblica, 12 persone nel corso di uno specifico servizio di controllo volto a contrastare lo spaccio di droga, dal centro alle periferie. Centinaia le dosi di sostanze stupefacenti di diverso genere: i controlli hanno permesso di rinvenire oltre un chilo di cocaina, 13 g di crack e 52 g hashish e denaro per quasi 2.000 euro.
Le forze dell’ordine hanno fatto scattare i controlli in primis dalle aree dedite alla movida, laddove droga e stupefacenti circolano più facilmente. Nei pressi di ponte Sisto, i carabinieri della Stazione di Roma Trastevere hanno sorpreso un 22enne marocchino, senza fissa dimora, mentre cedeva 2,5 g di hashish in cambio di 5 euro a un acquirente italiano. Quest’ultimo è stato identificato e segnalato alla Prefettura di Roma come assuntore di sostanze stupefacenti. Un controllo più approfondito del cittadino marocchino ha permesso ai carabinieri di trovarlo in possesso di ulteriori 4,5 g di hashish.
Controlli all’Esquilino e al Centro di Roma: arrestati due pusher
In via Giolitti, i Carabinieri del Nucleo Roma Scalo Termini hanno arrestato un 22enne egiziano, fermato per un controllo d’iniziativa e trovato in possesso di 8 g di hashish già suddivisi in dosi pronte per la vendita, materiale per il confezionamento e 50 euro in contanti.
Nel parco Colle Oppio, i Carabinieri della Stazione di Roma Piazza Farnese, seguendo gli spostamenti di alcuni assuntori di droghe, hanno sorpreso e arrestato un 26enne tunisino, già noto alle forze dell’ordine, notato mentre cedeva in cambio di 5 euro, un involucro contenente hashish ad un acquirente. Bloccato e perquisito, il 26enne è stato trovato in possesso di un ulteriore grammo di hashish oltre al denaro poco prima ricevuto.
In via Principe Amedeo, un 29enne originario della Sierra Leone notato, dai Carabinieri della Stazione di Roma Piazza Dante, mentre cedeva una dose di crack ad un acquirente italiano, è stato arrestato; in tasca aveva altra droga e 340 euro, ritenuti provento dell’attività illecita.
Da Termini alle periferie: giro di vite sullo spaccio, pusher trafficavano a bordo auto
Nel quartiere San Basilio, in viale Kant, un 22enne albanese, già noto alle forze dell’ordine, è stato notato e fermato dai Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Roma Montesacro, alla guida di un’utilitaria noleggiata e, una volta fermato, al termine di un controllo, è stato trovato in possesso di 7 dosi di cocaina e 6 dosi di crack, nonché 200 euro circa in contanti. Sempre a bordo di un’utilitaria a noleggio, i Carabinieri della stazione di Roma Talenti hanno controllato d’iniziativa, in via delle Vigne Nuove, un 42enne originario della Provincia di Caltanissetta e lo hanno trovato in possesso di 17 involucri di cocaina e circa 130 euro in contanti.
Nel quartiere Quarticciolo, i Carabinieri della Stazione di Roma Tor Tre Teste, in due diverse attività hanno arrestato due persone; un romano di 29 anni, notato dai militari a seguito di un servizio di osservazione a distanza, mentre con atteggiamento sospetto celava sostanza stupefacente nei pressi di una pianta. Immediatamente bloccato, a seguito di un controllo più approfondito anche nel luogo di occultamento della droga, i Carabinieri hanno rinvenuto, nascoste tra gli arbusti, 12 dosi tra cocaina e crack. Poco dopo, anche un 39enne, originario del Mali, è stato notato dagli stessi Carabinieri mentre occultava delle 23 dosi di cocaina in una fioriera ed è stato arrestato.
In via Roccabruna, i Carabinieri della Stazione di Roma Casalotti hanno arrestato un 51enne romano, già noto alle forze dell’ordine, poiché, fermato per un controllo d’iniziativa mentre camminava in strada, è stato trovato in possesso di 3,5g circa di cocaina e 100 euro, ritenuti il provento della pregressa attività illecita. In via Silvio Zambaldi, i Carabinieri della Stazione di Roma Ottavia, al termine di un’attività info-investigativa hanno sorpreso e arrestato un 43enne italiano, già noto alle forze dell’ordine, con 94 panetti di hashish e materiale per il confezionamento delle dosi.
Duplice arresto per droga a Tor Bella Monaca: crack, cocaina e hashish già pronte per lo spaccio
Nel quartiere Tor Bella Monaca, i Carabinieri della Sezione Radiomobile di Frascati hanno sorpreso un 39enne italiano, già noto alle forze dell’ordine, con 14 involucri di cocaina, una dose di crack e circa 650 euro in contanti e lo hanno arrestato. Qualche ora dopo, in via G.B. Scozza, gli stessi Carabinieri hanno controllato d’iniziativa, un cittadino marocchino di 22 anni e lo hanno sorpreso con 10 involucri di cocaina e 115 euro in contanti.
Infine, sempre nel quartiere Tor Bella Monaca, questa volta i Carabinieri della locale Stazione hanno arrestato un cittadino marocchino di 25 anni, senza fissa dimora e con precedenti che, alla vista dei militari per sottrarsi al controllo ha tentato la fuga a piedi; raggiunto e bloccato, a seguito della perquisizione, è stato trovato in possesso di 6 g di crack e 36 g di hashish nonché di 135 euro in contanti che sono stati sequestrati.