Avevano rubato un’auto a Zagarolo, si erano messi alla guida in direzione Roma e, alla vista della Polizia, avevano iniziato una folle fuga a tutta velocità che ha portato all’investimento di una donna.
E’ accaduto nel pomeriggio di ieri; i protagonisti di questa vicenda non sono altro che poco più che bambini: un 14enne e un 15enne, entrambi Rom.
I due ragazzini, dopo aver scassinato l’auto, un’alfa 155 grigia, e averla messa in moto disinnescando l’immobilizer, si sono diretti verso Roma probabilmente per far smontare l’auto e rivenderne i pezzi.
La loro “passeggiata” verso la Capitale è stata però interrotta dall’arrivo di una volante della Polizia che li ha intercettati all’altezza di Frascati. Quando gli agenti hanno imposto l’alt, i ragazzini hanno schiacciato sul pedale dell’acceleratore e si sono dati alla fuga.
A quel punto ha avuto inizio un lungo inseguimento a tutta velocità lungo via Casilina, dove i minorenni hanno seminato il panico terrorizzando i passanti e investendo una donna di 49 anni.
La signora stava camminando insieme a suo cugino sul ciglio della strada, in un punto dove mancano i marciapiedi. I due si sono visti piombare addosso l’auto all’improvviso.
L’uomo è riuscito a mettersi in salvo, lanciandosi letteralmente a bordo strada, mentre la donna è stata presa in pieno.
La 49enne, se pur grave, non è in pericolo di vita. Ha riportato molteplici fratture in tutto il corpo, di cui le più gravi ad una gamba.
«Mi sono passati con la ruota sopra la gamba, è stato terribile. Abbiamo visto la morte negli occhi», ha raccontato la donna.
I due minorenni Rom sono stati in fine raggiunti e bloccati. Sono stati in seguito sottoposti all’alcoltest e al drugtest all’ospedale di Frascati.