E’ stato ritrovato questa sera Vincenzo D’Introno, il ragazzo scomparso da Livigno nel 2023: si trovava a nel Comune di Fiumicino.
Ritrovato dopo un anno Vincenzo D’Introno. Il ragazzo è stato individuato questa sera alle porte della località di Fiumicino, quando le forze dell’ordine hanno riconosciuto la sua faccia e attivato le norme per confermare che si trattasse della persona scomparsa. Il giovane, di ventidue anni, aveva fatto perdere le proprie tracce da Livigno nello scorso anno. L’operazione è stata possibile grazie l’azione dei Carabinieri e i vigilantes di un parco commerciale alle porte della Capitale.
Il ritrovamento di Vincenzo D’Introno a Fiumicino
Vincenzo D’Introno è stato trovato a Parco Da Vinci, area commerciale all’interno del Comune di Fiumicino. Probabilmente in stato confusionale, camminava nella parte anteriore del parco commerciale. Il ragazzo si muoveva nella zona della sala utilizzata dai vigilantes delle strutture commerciali di riferimento al parco, attirando l’attenzione delle guardie giurate perché camminava in solitudine e soprattutto in un’area non pienamente illuminata.
L’intervento dei Carabinieri
Vedendo le condizioni di confusione in cui si trovava il giovane, probabilmente anche bisognoso di assistenza, i vigilantes dell’area hanno subito richiesto l’intervento delle forze dell’ordine. Sul posto si sono presentati i Carabinieri, che sono riusciti subito a delineare, grazie al database del Ministero dell’Intero, che quella persona fosse Vincenzo D’Introno. Le operazioni d’identificazione si stanno ancora svolgendo su via Guglielmo Marconi.
Un anno di appelli per ritrovare Vincenzo D’Introno
Il ragazzo era sparito a metà luglio del 2023 dalla località di Livigno, Comune nella Provincia di Sondrio e al confine della Svizzera. Da subito sono partiti gli appelli della famiglia per ritrovare il 22enne, con il programma “Chi l’ha visto?” che si era interessato alla vicenda. Le ricerche per individuare D’Introno, che era originario di Bari, nei mesi a venire si erano estese anche nello Stato elvetico.
Mentre il ragazzo è assistito da un’ambulanza nei pressi di Parco Leonardo, i genitori di Vincenzo D’Introno sono partiti da Bari per riabbracciare il ragazzo. Sono attesi nelle prossime ore a Fiumicino.
Le operazioni di ritrovamento di Vincenzo D’Intrino
Le indiscrezioni vedrebbero il 22enne essere a Roma da diversi giorni, dormendo probabilmente nei pressi del cavalcavia che collega Parco Da Vinci e Parco Leonardo. Il ragazzo è stato individuato mentre si trovava nei pressi dei secchi dell’immondizia, insospettendo il capo reparto dei vigilantes perché si trovava in un’area riservata solo ai negozianti: il giovane ha dato nell’occhio perchè non indossava la divisa da commesso, ma bensì un’antivento bianco del Manchester United e un cappuccio che gli copriva il volto.
Individuato dai vigilantes, il ragazzo avrebbe mostrato segni di confusione mentale: in un primo momento avrebbe cercato di scappare nei campi presenti all’esterno di Parco Da Vinci. Solo l’intervento delle forze dell’ordine ha permesso il fermo.