Finalmente una bella notizia. Nicola Tanturli, il bimbo di soli 21 mesi scomparso dalla sua abitazione a Campanara di Palazzuolo sul Senio, località isolata in provincia di Firenze, è stato ritrovato vivo. A renderlo noto la prefettura di Firenze.
+++ Ritrovato vivo Nicola il bambino di 21 mesi scomparso nel Mugello +++#chilhavisto pic.twitter.com/6JxL151m0q
— Chi l'ha visto? (@chilhavistorai3) June 23, 2021
Nicola Tanturli è stato trovato?
La foto del piccolo aveva fatto il giro dei social (e non solo), tutti in apprensione per ritrovarlo il prima possibile. Le ricerche non si sono mai fermate, con l’aiuto di cani molecolari, cani da soccorso, volontari, droni per risalire al piccolo che, nella notte tra il 21 e il 22 giugno, è scomparso, facendo perdere le proprie tracce.
La famiglia di Nicola vive in un casolare isolato, raggiungibile attraverso una strada sterrata, con la casa immersa nel verde. A quanto si apprende, il piccolo era caduto nel pomeriggio, si era fatto male e, una volta medicato, era stato messo a letto dai genitori con il fratellino più grande, di 4 anni. I genitori avevano continuato a lavorare, a cenare, fino a quando a mezzanotte avevano controllato i loro piccoli. Certi di ritrovarli lì dove li avevano lasciati. Il più grande c’era, Nicola no. Non era più nel suo lettino. E’ a quel punto che sono subito partite le ricerche, con la denuncia dei genitori scattata alle 9 del mattino successivo.
Immediatamente si è pensato a un allontanamento volontario, nonostante Nicola fosse così piccolo. In realtà, il bimbo pare abbia sofferto di sonnambulismo già in passato e forse questo potrebbe spiegare la scomparsa. Ma fortunatamente, la storia ha un epilogo positivo perché Nicola è stato ritrovato dalle squadre di soccorso in fondo a una scarpata, a due chilometri da casa, ed è vivo, sembrerebbe in buone condizioni di salute.