L’ennesima situazione di degrado a Roma segnalata da Welcome To Favelas, è una rissa tra due uomini davanti la stazione di Ponte Mammolo. Gli uomini se le danno di santa ragione proprio alle banchine dei bus del capolinea, con le persone presenti che non accorrono per fermarli e dividerli: nel video, infatti, trapela come i testimoni preferiscono filmare la scena piuttosto che intervenire.
La rissa tra due uomini a Ponte Mammolo
Cosa abbia scatenato la violenza tra i due soggetti, è ancora un mistero. Da una parte un giovane di colore, dall’altra un uomo di etnia europea che sembra difendersi dai colpi della controparte. Tutto avviene in mezzo alla strada, proprio davanti alla banchina dei bus della stazione romana e dietro le spalle dell’autobus della linea “350”.
Volano spintoni, trattenute, molti pugni che sembrano ricordare un rustico incontro di boxe. Il giovane di colore indica il proprio zaino e lancia qualche insulto, provando a colpire il suo avversario con diversi pugni diretti. La controparte attende, si difende e poi l’attera nel momento più inatteso.
Un pugno al volto chiude la rissa a Ponte Mammolo
Agli attacchi del ragazzo di origine africana, l’uomo più anziano aspetta il momento adatto per far partire un poderoso pugno al volto: lo prende tra la mandibola e l’orecchio sinistro. Il giovane sviene sul colpo, cadendo sull’asfalto di faccia e forse procurandosi la rottura di qualche dente (sia per il gancio che per la violenta caduta a terra). Anche in questo caso, nessuno occorre ad aiutarlo.
L’avversario presta i primi soccorsi al ragazzo a terra
Ironia della storia, in una Roma sempre più in balia del degrado, sarà il signore che ha mollato il pugno ad aiutare il proprio avversario a terra. Nonostante l’astio, lo prova a raccogliere da terra e lo porta in spalla. Forse è stata semplicemente una rissa tra due ubriachi, senza risentimenti personali dietro.