Home » Ultime Notizie » Riprende il mercato nero dei pezzi d’auto, macchine smontate a Fonte Laurentina

Riprende il mercato nero dei pezzi d’auto, macchine smontate a Fonte Laurentina

Pubblicato il
Pezzi rubati a un'automobile di Fonte Laurentina

Auto vandalizzate e smontate a Fonte Laurentina. Il quartiere, ormai da diverse settimane, è in balia dei vandali, che nella notte si stanno specializzando nello smontaggio delle macchine in sosta. Dopo i recenti casi di Villa Bonelli e Portuense, il fenomeno sembra essersi spostato a pochi chilometri di distanza: nel mirino il quartiere presente all’interno del IX Municipio di Roma Capitale. 

Auto smontate a Fonte Laurentina

È un incubo posteggiare la macchina a Fonte Laurentina, specie poi in quelli che sono considerati i posteggi incustoditi. Si rischia infatti di avere brutti risvegli in mattinata, con la propria automobile spogliata della propria carrozzeria e le componenti meccaniche per funzionare. Come sta denunciando più di qualche cittadino locale, “nella zona si è risvegliato il mercato nei dei pezzi delle automobili”. 

La Smart smontata a poca distanza dal GRA

Uno degli ultimi fatti riportati, è legato a una Smart smontata all’interno del parcheggio di via Guido Ascoli, a poca distanza dal passaggio del Grande Raccordo Anulare. LA macchina dev’essere stata vandalizzata nelle ore notturne, con i ladri che si sono concentrati sulle ruote, completamente rimosse dall’abitacolo. La vettura, gravemente danneggiata, è stata lasciata su quattro piccoli mattoni in cemento, in una situazione che peraltro non è isolata.

Macchina senza ruote a Fonte Laurentina
Macchina senza ruote a Fonte Laurentina

La macchina senza portabagagli

Cambiano i soggetti, non le modalità per vandalizzare un’automobile. Sempre a Fonte Laurentina, i malviventi hanno rimosso il portabagagli di un veicolo. I ladri non solo hanno portato via lo sportello della parte posteriore del mezzo, ma hanno smontato e fatto sparire anche il paraurti posteriore. Non contenti, per finire l’opera di vandalismo si sono portati via anche i fanali posteriori della stessa macchina. 

Macchina senza portabagagli a Fonte Laurentina
Macchina senza portabagagli a Fonte Laurentina

La Punto smontata dai ladri

Altro episodio clamoroso è avvenuto sempre nel quartiere di Fonte Nuove, dove probabilmente una Fiat Punto è finita nelle attenzioni dei ladri. I criminali questa volta hanno smontato tutta la parte anteriore del veicolo, asportando il cofano, alcune parti meccaniche del motore e il paraurti anteriore. Anche qui, il lavoro potrebbe essere stato effettuato durante la notte. 

Foto: M.C. 

Impostazioni privacy