Rieti è in lutto per la tragica scomparsa del maresciallo dell’Esercito, Roberto Rinaldi, scomparso a soli 50 anni mentre praticava jogging sulla pista ciclabile cittadina.
L’improvvisa morte del Maresciallo Roberto Rinaldi a Rieti
Il dramma si è consumato nella mattinata di lunedì 27 novembre, quando Roberto Rinaldi è stato colto da un malore mentre si trovava a correre sulla pista ciclabile che costeggia il fiume Velino. Nonostante i soccorsi tempestivi da parte di persone presenti sul luogo, non è stato possibile salvargli la vita. La notizia ha sconvolto non solo la famiglia del maresciallo, composta dalla moglie Sabrina, dalla figlia Roberta, e dai genitori Leandro e Luciana, oltre alla sorella, ma ha anche gettato nello sconforto l’intero quartiere di Quattro Strade. Questo quartiere è stato testimone della crescita di Roberto, il quale ha lasciato un’impronta indelebile nella comunità che ora piange la sua prematura scomparsa.
Il Maresciallo dell’Esercito Roberto Rinaldi
Roberto Rinaldi era nato e cresciuto a Rieti, dove aveva frequentato le scuole e poi aveva intrapreso la carriera militare. Era un maresciallo dell’Esercito e prestava servizio al 185° Reggimento Paracadutisti “Folgore” di Siena. Era un uomo stimato e apprezzato da tutti, per la sua dedizione al lavoro, la sua gentilezza e la sua disponibilità. La cerimonia funebre per onorare la memoria di Roberto Rinaldi si terrà martedì 28 novembre alle ore 15 nella chiesa del Sacro Cuore di Gesù, nel quartiere Quattro Strade. Sarà un momento commovente in cui amici, parenti e concittadini potranno condividere il dolore e rendere omaggio a un uomo che ha dedicato la sua vita al servizio dell’Esercito e che ha lasciato un vuoto difficile da colmare.
La tragedia a Rieti
La perdita di Roberto Rinaldi rappresenta non solo un dolore personale per coloro che lo conoscevano bene, ma anche una mancanza per l’intera comunità di Rieti. La sua dedizione al servizio militare e la sua presenza calorosa saranno ricordate con affetto da chi ha avuto il privilegio di condividere momenti di vita con lui. La bandiera a mezz’asta e i cuori pesanti accompagnano il distacco da un uomo che ha lasciato un’impronta positiva nella sua comunità e che sarà ricordato con affetto e gratitudine.