Riapre, dopo la momentanea chiusura per attivare un reparto Covid nel pieno della pandemia, il pronto soccorso del Campus Biomedico di Roma. Presenti, alla cerimonia che si è tenuta ieri, il presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti, l’assessore alla Sanità Alessio D’Amato e il Direttore Generale della Asl Roma 2 Giorgio Casati. Un bel passo in avanti perché il pronto soccorso, che si trova in via Alvaro del Portillo 192 nel quartiere di Trigoria, accresce l’offerta della sanità pubblica nel quadrante sud ovest della Capitale e dei territori limitrofi, come i quartieri Eur, Spinaceto, Mostacciano, Laurentino, Pontina.
Riapre il pronto soccorso del Campus Biomedico di Roma
“E’ un giorno importante perché mentre si continua la lotta al Covid con le vaccinazioni, aumenta e si amplia la qualità dei servizi alle persone” – ha dichiarato il Presidente Nicola Zingaretti alla riapertura del pronto soccorso, rimasto chiuso 8 mesi per dedicare posti letto ai pazienti positivi al virus.
“Una ripartenza importante, un segno di rinascita per un servizio in più ai cittadini”, ha detto Alessio D’Amato, Assessore alla Sanità e Integrazione Socio-Sanitaria della Regione Lazio. “Il nostro DEA di I livello oggi può contare anche sulla presenza di una postazione dell’ARES 118, garantendo la possibilità di accesso rapido anche da territori lontani”- ha sottolineato Paolo Sormani, Direttore Generale del Policlinico Universitario.
https://www.facebook.com/campusbiomedico/videos/315665310263893/