Home » Ultime Notizie » Regione Lazio, Rocca nomina il nuovo responsabile della Comunicazione: ecco di chi si tratta

Regione Lazio, Rocca nomina il nuovo responsabile della Comunicazione: ecco di chi si tratta

Pubblicato il
Adriano Valentini

Passaggio di consegne alla Regione Lazio, con novità nella macchina comunicativa sotto Francesco Rocca. Marcello De Angelis, dopo lo scandalo sul post social inerente la strage di Bologna, lascia il testimone ad Adriano Valentini. A lui sarà affidata la comunicazione istituzionale della Regione Lazio.

De Angelis ad agosto aveva infatti pubblicamente smentito via Facebook, in occasione del 43esimo anniversario della strage, il coinvolgimento di Fioravanti, Mambro e Ciavardini nell’attentato. “Non è un’opinione: io lo so con assoluta certezza. E in realtà lo sanno tutti: giornalisti, magistrati e ‘cariche istituzionali’. E se io dico la verità, loro – ahimè – mentono”, aveva scritto, finendo nella bufera, considerate le sentenze che inchiodano gli ex appartenenti al Nar.

Chi seguirà la comunicazione della Regione Lazio?

Il nuovo Responsabile della comunicazione istituzionale della Regione Lazio sarà perciò Adriano Valentini. Nelle ultime ore la notizia è stata confermata tramite decreto di nomina del presidente Francesco Rocca. Valentini è di vecchia data nello staff di Rocca, proveniente dalla Croce Rossa e attuale responsabile della comunicazione digitale regionale. La nomina è “ad interim”, quindi temporanea.

Stipendi a Roma e nel Lazio, flessione di 400 euro: da gennaio la novità in busta paga

Il cambio di nomine arriva in un momento di fuoco per la Regione, al centro di polemiche anche per una questione economica che tormenta le tasche, e i risparmi, di tanti elettori.

La certezza c’era da tempo, ma ora è ufficiale. A marzo 2024 i romani pagheranno più tasse rispetto al resto d’Italia: i cittadini compresi nella fascia tra 15 e 40mila euro avranno l’1,6% in più di Irpef ogni mese. L’addizionale regionale schizza ai massimi per circa 2 milioni di contribuenti. Stesso discorso per tutti i cittadini del Lazio, i quali saranno costretti a fare i conti con dei cali in busta paga fino a 400 euro. In meno rispetto allo scorso anno.

Una vera e propria stangata che si va a sommare al caro benzina ed energia. Senza contare le addizionali comunali: le più alte a Roma. Lo scenario si ripete in tutta la Regione, con qualche eccezione, ma si tratta di rari casi. La situazione, naturalmente, coinvolge anche i pensionati che si trovano in una vera e propria falla: tra l’incudine e il martello senza sapere come regolarsi. La batosta Inps – nel recente passato – era stata ammortizzata grazie a un apposito fondo che prendeva il nome di “taglia tasse”.
 
Impostazioni privacy