Home » Ultime Notizie » Ramo si spezza e cade sulla carreggiata: chiusa via Ostiense

Ramo si spezza e cade sulla carreggiata: chiusa via Ostiense

Pubblicato il
Via Ostiense a Roma

Ennesimo caso di caduta di rami in strada su via Ostiense. Il fatto è accaduto questa mattina, quando un corpo arboreo si è schiantato al suolo all’interno della zona di Basilica San Paolo. Tanta paura per i residenti locali, che improvvisamente hanno sentito un pesante tonfo, successivo a un “crack”, provenire da fuori le loro finestre. A Roma, solo questa settimana, si tratta del secondo caso di albero caduto a terra.

Crollo di un grosso ramo a via Ostiense

L’episodio è avvenuto al centro della zona universitaria di Roma Tre, considerato come il punto si trovi a metà strada tra le stazioni metropolitane di Basilica San Paolo e Marconi. L’evento, capitato a pochi passi dalla Facoltà di Lettere e Filosofia del terzo Ateneo di Roma, solo per miracolo non ha fatto feriti. A danneggiarsi, infatti, solo le macchine che erano in sosta in quel preciso punto del quartiere. 

Via Ostiense nel quartiere San Paolo di Roma

Via Ostiense chiusa per la rimozione dell’albero

Su via Ostiense si è abbattuto un pezzo di albero di diversi metri. Come crollato al suolo, infatti, il corpo arboreo avrebbe invaso le due corsie di transito in prossimità dell’incrocio con via del Valco di San Paolo. All’interno del crollo, graffiata una Renault Clio, che solo per pochi centimetri non si è vista arrivare il pesante pezzo di legno dell’area anteriore del cofano e del parabrezza. 

Residenti fortunati questa volta… Ma a Roma emergenza alberi

I residenti sono stati fortunati in quest’occasione, poiché la pianta si è abbattuta nello spazio tra le strisce bianche e i cassonetti della differenziata dell’AMA. Eppure, in quella zona, da diversi anni i cittadini chiedono le potature degli alberi. Infatti, la criticità legata all’assenza delle potature è un fatto concreto che si percepisce tra via del Valco di San Paolo e via Tessalonica, dove ormai da anni i rami continuano a crollare davanti alla prima folata di vento. 

Impostazioni privacy