Raggirano l’anziana con la storia del ‘finto incidente’ al nipoti, ladri acciuffati per aver superato limiti velocità. La storia è andata svolgendosi nel comune di Subiaco, dove un gruppo di ladri è riuscito a truffare un’anziana signora del posto. I malviventi hanno fatto leva sui sentimenti e i cari della donna, inscenando il finto arresto del nipoti e facendosi consegnare oro e soldi con la promessa di liberarlo dallo stato di arresto.
Raggirano l’anziano e vengono catturati dai Carabinieri
I ladri erano due uomini, di 24 e 42 anni, traditi dall’aver superato i limiti di velocità nelle strettine strade di Subiaco. Infatti, i due soggetti stavano scappando a gambe levate, dopo aver raggirato un’anziana della città e avergli portato via oro, gioielli e soprattutto un’ingente somma di denaro. Per provare a farla franca, hanno provato a forzare un posto di blocco dei Carabinieri nel paese, che fortunatamente non è riuscito.
Infatti, provato a forzare il posto di blocco e soprattutto aver tentato di investire due militare presenti in quel punto, i due ladri hanno provato a darsi alla fuga. Corsa durata pochi minuti, considerato come i Carabinieri sono partiti al loro inseguimento e li hanno intercettati in una strada sterrata, dove i fuggitivi pensavano di nascondersi dalle attenzioni delle Forze dell’Ordine. Una volta arrestati, i due ladri hanno ammesso come avessero spaventato a morte l’anziana donna per derubarla.
Infatti, avevano inventato come il nipote fosse stato arrestato, dopo aver procurato un serio incidente. Oltretutto, chiedevano un’ingente quantità di denaro, che i delinquenti giustificavano come prezzo per una “protezione in carcere” e quindi salvare la vita al ragazzo. La donna, toccata nell’animo e sui sentimenti, per amore del nipote, di cui i ladri sapevano forse anche il nome, ha subito dato i propri beni più preziosi ai ladri, facendosi raggirare completamente con questa storia.
Truffa del nipote a Roma, derubano un’anziana di tutti i suoi averi: in fuga dalla Polizia